Gli impianti sportivi del Tc Cagliari si preparano ad ospitare l'edizione 2024 dei campionati sardi assoluti di tennis.

Riservata ai giocatori tesserati nei circoli della Sardegna, la competizione ritorna per il terzo anno consecutivo con cinque titoli in palio: singolare maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto. 

I campionati sardi assoluti, che si disputeranno dal 9 al 22 dicembre, prevedono un montepremi complessivo di 5 mila euro. A iscrizioni ancora aperte, sono già arrivate circa duecento adesioni. 

Tra i protagonisti che si sfideranno per conquistare l'ambito premio, Nicola Porcu e Barbara Dessolis, campioni nella passata stagione, appartenenti al club di casa. Le aspettative sono alte, visto che Dessolis nel corso del 2024 ha già dimostrato le sue capacità nel campionato di Serie A1. Insieme a loro sono già una quindicina i giocatori di seconda categoria che si sono iscritti al singolare maschile. Tra loro il 2.3 Alessandro Mondazzi, 17enne ed ex campione italiano under 14 (nel 2021), tesserato proprio per il club organizzatore. Fra i 2.4, invece, insieme a Nicola Porcu c'è Matteo Mura, suo avversario nella finale della passata edizione. Fra le donne, oltre a Barbara Dessolis è presente anche la sorella Marcella.

Oltre ai nomi di spicco, la competizione prevede anche la conclusione delle sezioni di terza e quarta categoria, consentendo qualche momento di gloria ad alcuni amatori che potranno fregiarsi del titoli di campioni regionali.

Le più lette