Il Tar della Toscana ha accolto il ricorso presentato dal Cagliari Calcio sul divieto di trasferta per i tifosi sardi a Empoli, dove si disputerà la gara di serie A, Empoli - Cagliari.

Per i giudici del tribunale amministrativo il provvedimento è risultato eccessivo, specificando che la mancata vendita risulta ingiustificata. Sarebbe stato invece più opportuno - per i giudici - prevedere misure di contenimento idonee come la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Sardegna per il solo settore ospiti e solo in favore dei soggetti cha hanno sottoscritto il programma di fidelizzazione della società sportiva Rossoblù. 

Il Tar fa comunque notare che sarebbe opportuno prevedere il servizio di stewarding e il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, considerando anche alcuni "episodi pregiudizievoli" che in passato hanno coinvolto anche la tifoseria del Cagliari.

Orea si attende lo sblocco per l'acquisto dei biglietti per consentire a tutti i tifosi provenienti dall'isola di supportare i ragazzi di Nicola, in una gara che può determinare la svolta in chiave salvezza.