Continua il viaggio dei Giganti di Mont’e Prama e del Cagliari Calcio.
Infatti, anche per la stagione 23/24 si riconferma la campagna di comunicazione congiunta che ha visto la Fondazione Mont’e Prama diventare partner istituzionale del Club rossoblù. In questo senso il logo della fondazione campeggerà sulle divise ufficiali di rappresentanza della squadra, accompagnandola nelle trasferte e nelle uscite ufficiali.
Il piano, approvato e finanziato dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna all'interno del programma "Grande progetto Mont'e Prama", mette insieme due eccellenze della Sardegna, con l’obiettivo comune di dare risalto e valorizzare in Italia e all’estero le risorse del territorio isolano.
Di fatto, il patrimonio archeologico del Sinis e dell’intera Sardegna sono al centro del lavoro della Fondazione Mont’e Prama, che studia e vara campagne di comunicazione mirate al posizionamento sul mercato nazionale ed internazionale. Da qui la nascita della partnership, stretta già nel 2022, con il Cagliari Calcio, ora rinnovata con ulteriori e ambiziosi obiettivi per la stagione che vede di nuovo il Club in Serie A.
Un palcoscenico importante con una visibilità di ampio respiro in tutto il mondo attraverso l’attività sportiva e collaterale attenzionata dai più importanti broadcaster su scala globale. In questa maniera anche i Giganti di Mont’e Prama, attraverso il lavoro della Fondazione, sbarcano in Serie A, con una serie di attività di promozione organizzate sul territorio e con il coinvolgimento dei più giovani attraverso il programma Academy, ma soprattutto su scala nazionale in occasione delle gare giocate dai rossoblù in trasferta, nelle città di Firenze (Galleria degli Uffizi), Torino (Museo Egizio), Udine (Fondazione Aquileia), Milano (Triennale), con ulteriori progetti in altre città e realtà culturali che sono in via di definizione, per arricchire ulteriormente un viaggio fatto di identità, storia, cultura e forte passione per tutto ciò che dà valore alla Sardegna.