Il Cagliari si impone a Cosenza per una rete a zero, finendo la stagione regolare al 5° posto. Di seguito le pagelle dei rossoblù.
Radunovic 6,5, grande parata al 30° e una un po’ complicata su un pallone che si abbassa di colpo.
Zappa 6, prova sufficiente in entrambe le fasi. Una distrazione in difesa quando chiude male la diagonale sulla migliore occasione dei cosentini, compensata da un grande intervento allo scadere
Dossena 7, errore grave al 36° che però ha esaltato la reattività della squadra nel riposizionamento difensivo. Poi il solito centrale che ormai conosciamo. Ogni tanto nel giropalla, fa passaggi troppo lenti, oggi costringe Radunovic ad un’uscita poco comoda.
Altare 7, poche sbavature, grande carattere.
Azzi 7, grandi percussioni e un quasi gol con un grande scambio con Lapadula. Arretra un po’ nella ripresa senza calare di rendimento.
Kourfalidis 5,5, a tratti assente, bene in interdizione, non bene in possesso di palla.
75° Nandez, 6, chiamato a garantire garra a centrocampo, lo fa senza né patire né trovare particolari spunti tranne nella ripartenza conclusasi col palo di Lapadula.
Deiola 6,5, garantisce il solito equilibrio tattico. Puntuale in copertura, preciso in costruzione.
Rog 6,5, strappa palloni, non troppo preciso in possesso. In crescita, ma non al massimo.
Dal 75° Viola, 6, entra in una fase di gioco non perfetta per le sue caratteristiche, tuttavia si guadagna un bel voto mettendo in cassaforte qualche pallone importante.
Mancosu 7, assist e tanto fosforo.
Dal 64° Obert, 6, entra per coprire in compagnia degli altri due centrali e non delude.
Pavoletti 6,5, Micai gli nega il gol (che oggi avrebbe meritato) ma comunque messo in rete da Lapadula. Segnali di crescita.
Dal 64° Luvumbo, 6, entra per strappare e qualche volta ci riesce.
Lapadula 9 gol, pali, traverse e giocate per il primo giocatore del Cagliari a vincere la classifica dei cannonieri in serie B. Il secondo in assoluto in tutte le categorie dopo Gigi Riva
Ranieri 7, vince, convince e si copre. Compitino consegnato in attesa dei playoff.