Cagliari si prepara ad accogliere la 14a edizione del torneo internazionale di basket “City of Cagliari”.
Organizzato dalla FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, con il patrocinio del Comune di Cagliari, l'evento si svolgerà presso il PalaPirastu il 6 e 7 settembre.
Un quadrangolare che vedrà confrontarsi Dinamo Sassari, Virtus Bologna, PAOK Salonicco e Club Baloncesto Gran Canaria. Due giorni di sfide internazionali ad alto livello, in vista dell'avvio del campionato.
In particolare, il primo match è previsto per venerdì 6 settembre 2024 alle 18.30. Ad affrontarsi i sassaresi della Dinamo, guidati da coach Nenad Markovic, e i greci del PAOK, sotto la guida tecnica di Massimo Cancellieri.
Alle ore 21 sarà invece la volta della Virtus Bologna di coach Luca Banchi, che nella seconda semifinale sfiderà i giocatori del Club Gran Canaria, diretti dall’allenatore sloveno Laka Jakovic.
Sabato 7 settembre, spazio per le due finali: alle 18.30 le due squadre sconfitte nel primo giorno di gare si contenderanno il terzo e il quarto posto, mentre la palla a due della finale per la vittoria del torneo è fissata alle 21.
I cancelli del PalaPirastu, in entrambe le giornate, saranno aperti a partire dalle 15.30.