Pronti, via!! Tutto è pronto. Nel weekend da venerdì 6 ottobre a domenica 9 ottobre si svolgerà presso il “Pala Hockey”, il Campus Sportivo “IncontriAmoci2022”, organizzato dall’Associazione sportiva “ARCOBALENO GONNESA”.

 

Al Campus parteciperanno ragazzi con disabilità intellettiva e fisica e normodotati, tutti insieme, in un vero e proprio processo di integrazione. L'iniziativa é giunta alla sua quinta edizione dopo essersi fermata per tre anni a causa del Covid. 

Un evento che ha sempre avuto un grande successo e che anche questa volta vedrà protagonisti associazioni e ragazzi da tutta la Sardegna, a conferma del forte spirito di condivisione e unione che rende il tutto molto bello.
La giornata si svolgerà dalle ore 9.30 sino alle 19.30 e prevede poco più di una decina di discipline sportive: dal tiro con l'arco, all'arrampicata, alla boxe, al ballo, all'atletica, il calcetto e il calcio balilla. Prevista una piccola pausa pranzo, di circa due ore, ad un comodo prezzo convenzionato, di €18,00.

Sarà presente, anche una delegazione di basket in carrozzina accompagnati da Maurizio Atzori, ma ci saranno anche tanti sport tutti insieme, un'occasione irripetibile.  
Chi partecipa, potrà scegliere e praticare lo sport che preferisce, dove magari trova più dimestichezza. Poi ci sarà la cena e l'animazione. Quest'anno, il venerdì sera, ci sarà anche l'attore e trasformista Gianni Dettori. E poi tanta musica e karaoke, in entrambe le serate di venerdì e sabato. 

La domenica mattina poi, si partirà per Portoscuso per praticare la barca a vela. La giornata si concluderà in spiaggia.  Per tutte le persone che vivono con una disabilità, lo Sport è vita, perché aiuta lo sviluppo fisico e delle proprie abilità ed un potenziamento personale. Permettendo l’inclusione in un contesto sociale più ampio, accrescendo anche le relazioni personali.

Daniele Cardia

Le più lette