Il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle, che si è svolto dal 15 al 28 luglio a Piancavallo (PN) ha visto salire sul podio i due sardi tra i 430 atleti provenienti da tutta Italia.
In particolare, Raffaele Crobu, classe 2008, ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella categoria Divisione Nazionale B. La sua è stata una performance caratterizzata dalla evidente tecnica ed eleganza. Un risultato di prestigio, che segue a quello di qualche mese fa, dove Raffaele si era distinto al Trofeo Internazionale Memorial Filippini, conquistando una meritata medaglia d’oro
Emanuele Palazzi, classe 2009, si è invece aggiudicato il titolo di Vice Campione Italiano nella categoria Divisione Nazionale, grazie ad una coinvolgente ed emozionante gara.
Entrambi gli atleti appartengono alla storica ASD Accademia Rotellistica Sarda società operante a Cagliari dal 1982, attualmente prima classificata a livello regionale che vanta numerosi titoli nazionali e internazionali.
Complimenti ai ragazzi ed ai loro allenatori, Giovanni Schirra e Milena Careddu che da più di 40 anni portano avanti il settore agonistico della società isolana.