Ritorna nel capolougo la World Triathlon Championship Series.

La tappa italiana, che si svolgerà presso la spiaggia del Poetto sabato 25 maggio, consentirà ai migliori triatleti internazionali di guadagnare gli ultimi punti utili per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
   

E' la seconda volta che l'importante competizione si svolge a Cagliari, dopo la prima edizione del 2022. Un appuntamento che si inserisce nella lunga fila di quelli già avviati nel capoluogo già dal 2016. 

Organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon in sinergia con la Federazione Internazionale (World Triathlon), la competizione vede protagonisti i migliori triatleti internazionali che si misureranno sulla distanza olimpica: 1.500 m di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.

Tra loro, il norvegese Kristian Blummenfelt, il britannico Alex Yee, il neozelandese Hayden Wilde, Bergere, Vilaca e Hellwig, per la categoria maschile.

Per quanto riguarda la categoria femminile, sarà presente la scozzese campionessa del mondo, Beth Potter e le tre medagliate di Tokyo: la bermudiana Flora Duffy, la britannica Georgia Taylor- Brown e la statunitense Katie Zaferes. Da segnalare anche la presenza di Knibb, Waugh, Beaugrand, Lombardi, Coldwell e Lindemann.

Oltre 30 le nazioni rappresentate:  Argentina, Australia, Austria, Barbados, Belgio, Bermuda, Brasile, Canada, Cile, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Italia, Giappone, Lussemburgo, Marocco, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Romania, Sudafrica, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti.

Le più lette