Iglesias si prepara per Ichnusa Young Driver2024, appuntamento considerato dai più giovani appassionati di auto d’epoca uno degli eventi più importanti del settore motoristico.

L'evento, stilato dall’Associazione Auto e Moto d’epoca Sardegna, si svolgerà domenica 28 aprile. Una 3a edizione in grande stile sulle curve dell'iglesiente, tra motori, storia, natura e sport.

Ichnusa Young Driver 2024 celebrerà le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo e le auto d’epoca, che raccontano la leggenda dei marchi nazionali, con la passione protagonista assoluta. Su strada gli appassionati under 40, a cui l’evento è riservato, che vogliono sostenere la conservazione del patrimonio automobilistico italiano e valorizzare le eccellenze del made In Italy.

Allo start 25 auto che partiranno alle ore 8.00 da Piazza Sella ad Iglesias dopo le consuete verifiche sportive. Alle 9.30 la prima vettura partirà alla volta della Miniera di Monteponi cimentandosi con le prove di abilità. Spettacolo che proseguirà poi con la visita alla Miniera di Porto Flavia fino alle premiazioni finali alle ore 16.00. 

Ichnusa Young Driver 2024 è inserito nel Trofeo ASI Giovani con un format pensato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) e si inserisce nel panorama nazionale come 5^ tappa delle venti organizzate dai diversi club federati su tutto il territorio nazionale.

L'evento è patrocinato dal Comune di Iglesias e supportato dagli sponsor Falconeri Cagliari, Cantine Rubiu, Sirimed Srl.

Le più lette