Presentata oggi la 15a edizione della mezza maratona della città di Cagliari, organizzata dalla ASD Cagliari Marathon Club.

L'appuntamento per tutti gli appassionati di atletica è per domenica 3 dicembre, con il prologo dedicato ai più piccoli in programma sabato 2.

La manifestazione podistica di corsa su strada più importante della Sardegna è già un grande successo con le quasi 3.000 adesioni confermate. Alle presenze “ufficiali” si aggiungeranno tanti altri sportivi e appassionati che, a piedi, in bicicletta e con qualsiasi altro mezzo non a motore, non vogliono perdersi la nuova edizione dell'iniziativa che coniuga alla perfezione sport e salute.

Salute, ecologia, sport ma anche inclusione e solidarietà sono gli ingredienti che la CagliariRespira mette in campo nell'edizione 2023 con l'idea che l'incontro di più soggetti possa creare delle sinergie importanti.

Le quattro competizioni prenderanno il via sabato 2 con le KidsRun dedicate ai più piccoli all'interno della Fiera Internazionale della Sardegna, per poi proseguire domenica 3. La KARALIStaffetta (8 km + 13 km) e la SEIKaralis daranno la possibilità a tutti di partecipare, non essendo gare competitive, mentre il clou sarà rappresentato dalla mezza maratona lungo un percorso veloce di 21,0975 km che gli atleti correranno, a partire dalle 10, lungo le vie di Cagliari, con partenza in viale Diaz e traguardo finale all'interno della Fiera.

Le più lette