Ospitata presso la Unipol Domus, si é svolta martedì 23 maggio la giornata conclusiva della “Coppa Quartieri 2023”.

Un evento finalizzato a trasmettere i valori sani dello sport, coinvolgendo e promuovendo attività ludico-motorie come strumento di socializzazione, senza peraltro trascurare l'aspetto competitivo.

Promossa dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini e da Cagliari Calcio – Be As One, la "Coppa Quartieri 2023" ha coinvolto oltre 400 tra ragazzi e ragazze ripartiti nelle categorie 11-13 e 14-16 anni dei quartieri CEP, San Michele-Is Mirrionis, Sant'Elia, Stampace-Marina e i comuni di Assemini, Elmas, Maracalagonis e Sinnai. Ma solo 200 sono arrivati a giocarsi la giornata finale nel tentativo di mettere le mani sulla Coppa. Ad aggiudicarsi il titolo Stampace - Marina e Sant'Elia. 

In particolare, suddivise in tre gironi, le squadre si sono misurate con incontro di calcio, badminton, pallavolo e gare di staffetta. Numeroso il pubblico che ha partecipato alla competizione e a tutti i momenti legati al progetto.

Applausi e immancabile mix tra foto ricordo e autografi sia per i campioni del Cagliari dello scudetto, Beppe Tomasini e Adriano Reginato, accompagnati dal collaboratore tecnico della Primavera ed ex giocatore cagliaritano, Fabio Pisacane. Ma soprattutto per i rossoblù Zito Luvumbo, Adam Obert e Nunzio Lella che hanno partecipato alle premiazioni.

Questi i risultati completi della edizione 2023: vincono la Coppa Quartieri 2023 il Quartiere Sant’Elia per la categoria 11-13 e Stampace-Marina per la categoria 14-16. Secondo posto per Stampace-Marina che negli 11-13 porta a casa anche la terza posizione. Le compagini di Elmas e CEP si classificano invece rispettivamente seconda e terza nella categoria 14-16.

Le più lette