L'Associazione antiviolenza di promozione sociale Lìberas presenta, giovedì 10 aprile, alle ore 11 presso presso la sede dell’Istituto Comprensivo Pirri 1 - Pirri 2 in via dei Partigiani 1 a Pirri, il "Progetto Viola".

Finanziato dal Comune di Cagliari nell’ambito del bando PON/POC “Contributi per l'attivazione di nuovi servizi in aree degradate – Pirri e Sant'Elia, il progetto prevede diverse attività di sensibilizzazione e di prevenzione sulla violenza di genere rivolte alla popolazione del territorio, oltre alle altre iniziative già in corso.

Durante l'incontro verrà illustrato il cronoprogramma per i prossimi mesi che prevede, tra le altre cose, la presenza delle operatrici antiviolenza nei mercati rionali di Pirri e di Sant’Elia, già calendarizzati nei fine settimana.

Prevista la presenza e gli interventi di:

  • Bruna Biondo, Responsabile del “Progetto Viola” (Associazione Lìberas)
  • Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri
  • Valentino Pusceddu, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pirri 1 - 2
  • Anna Puddu, Assessora alla salute e benessere delle cittadine e dei cittadini (Comune di Cagliari)
  • Giulia Andreozzi - Assessora alla pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza (Comune di Cagliari)

 

L’associazione antiviolenza Lìberas è un’associazione femminista e transfemminista di promozione sociale con sede a Pirri, nata a Cagliari nel 2023, che si occupa di prevenzione e contrasto alla violenza maschile sulle donne e a ogni forma di violenza di genere agita su donne, lesbiche, persone trans e non binarie.