Martedì 9 luglio, presso il centro dialisi di Buggerru alle ore 9.30 si terrà la cerimonia di consegna delle delle “Carrozzine” e sedie a rotelle, per il medesimo Centro, acquistate grazie alla donazione raccolta dal Trail del Marganai (https://www.traildelmarganai.org).

Giunto alla sua 7a edizione l'evento si è svolto lo scorso 17 marzo a Buggerru. In particolare il Trail è una corsa che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri. Non importa se in montagna, deserto, bosco, pianura o collina o con tratti pavimentati.

La competizione è stata organizzata dall’ “A.S.D. MARGANAI K24”, composta prevalentemente da Scout amanti dello sport. Gli Atleti partecipanti provenivano sia dalla Sardegna, che dal resto d’Italia, oltre ad altre 10 nazioni Europee e extra Europee. 

Sin dalla prima edizione, il ricavato, al netto delle spese, viene devoluto in beneficenza. Con quanto raccolto nelle edizioni precedenti sono stati donati lettori DVD ai reparti di pediatria dell’ospedale di Iglesias, film e cartoni animati, una libreria per i reparti di pediatria del CTO di Iglesias, dei giochi inclusivi inseriti nel parco comunale di Domusnovas, delle sedie job per consentire l’accesso ai disabili ed anziani in acqua nelle spiagge di Buggerru.

Le più lette