L'Aou di Sassari ha allestito una stanza dedicata, finalizzata ad accogliere, assistere, sostenere e curare le vittime di violenza di genere.

In particolare la "stanza codice rosa" si trova all'interno dei locali del pronto soccorso dell'ospedale civile Santissima Annunziata. 

Con una dimensione di circa 20 mq la stanza dispone di un letto e di una poltrona per le visite ginecologiche e di una postazione con computer per il personale sanitario.

Realizzato anche un nuovo open space, di fronte a quello già attivo dal mese di febbraio, con cinque postazioni dedicate ai pazienti ad alta complessità di cura, in fase di stabilizzazione e di monitoraggio.

Previsti inoltre nuovi lavori per la realizzazione di una sala d'attesa per gli accompagnatori e i parenti dei pazienti del Pronto soccorso. A ciò si aggiunge l'erogazione di uin servizio attivo 24 ore su 24 con personale a supporto dei familiari per fornire informazioni non sanitarie in tempo reale sul percorso assistenziale del parente in Pronto soccorso.

Le più lette