Presentato a Palazzo Bacaredda il programma degli eventi del Lions Day del 14 aprile.
L'appuntamento annuale, ospitato presso il Parco di Monteclaro, è un evento che unisce musica, cultura, screening medici gratuiti e tanto divertimento per grandi e piccini.
 

In linea con le edizioni precedenti, l'evento mira dunque a offrire un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, con un programma ricco di attività. Tra le proposte, le esibizioni musicali e quelle di Tai Chi Chuan, la sfilata di moda e cabaret, teatrino per ragazzi e laboratori di pittura, di cura dell'orto pet terapy, sicurezza stradale e tanto altro per accompagnare i visitatori lungo l'arco della giornata con iniziative coinvolgenti.

Oltre all'aspetto ricreativo e di svago un'attenzione particolare è stata dedicata alla solidarietà. In questo senso vanno interpretati gli screening medici gratuiti per promuovere la salute e il benessere della comunità. Un'opportunità preziosa per accedere a controlli preventivi e informazioni sulla salute, gratuitamente.

Per i più piccoli, ci saranno divertenti attività e giochi pensati appositamente per intrattenerli e stimolare la loro creatività. Non mancherà poi l'area ristoro.

In particolare, le attività in cartellone si articolano in 5 sezioni: sezione “Prevenzione sanitaria”, che dalle 9 del mattino sino a pomeriggio inoltrato effettuerà screening gratuiti nel campo dell'oculistica e retinopatia, della prevenzione senologica, della diabetologia, della prevenzione oncologica, dell'ecografia della tiroide, della cardiologia, della dermatologia, dell'alimentazione, della prevenzione della salute psicologica e dell'educazione all'igiene dentale nei bambini; sezione “Ambiente e cultura”; sezione “Lotta alla povertà e al disagio”; sezione “Giovani”; sezione “Vista – cani guida”.

 

Le più lette