Sono 100 i posti disponibili, di cui 80 riservati a cittadini italiani e comunitari e 20 per i non comunitari residenti all'estero.

Sono i posti che l'Università di Cagliari mette a disposizione nell'ambito del nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese (Medicine and Surgery).

Parte integrante dell'offerta formativa relativa all'anno accademico 2024/2025, da lunedì 2 e fino a lunedì 12 settembre sarà possibile iscriversi alla prova selettiva per il nuovo corso, prevista per il 17 dello stesso mese.

In particolare, la struttura di Medicine and Surgery è identica al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua italiana, con una durata di 6 anni. Prevista anche l'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo e l'iscrizione alle scuole di specializzazione. 

La procedura di iscrizione online sul portale Universitaly (www.universitaly.it) sarà attiva a partire dal 2 settembre sino alle ore 15 del 12 settembre.