Battista Biggio, docente di sistemi di elaborazione delle informazioni del dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (Diee) dell'Ateneo cagliaritano, da gennaio sarà IEEE Fellow.
L'importante riconoscimento internazionale rappresenta per il diretto interessato, ma anche per l'istituzione che rappresenta, un importantissimo risultato, basti pensare che il grado di IEEE Fellow viene riservato ogni anno dall'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE), a un gruppo limitato di studiosi che nel corso della loro carriera abbiano raggiunto risultati straordinari in uno dei campi di interesse dell'IEEE.
A livello mondiale l'IEEE è la più importante organizzazione scientifica nel settore dell'ingegneria elettrica ed elettronica, attraverso pubblicazioni, conferenze, standard tecnologici, attività professionali ed educative altamente citate. Riferimento per l'intera comunità ingegneristica e tecnologica globale, l'IEEE annualmente riconosce al solo 0,1% dei suoi membri il titolo di Fellow.
Il prestigioso riconoscimento per il professore dell'Ateneo cagliaritano arriva grazie ai suoi contributi nello studio della sicurezza degli algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning.