La scuola UP School di Cagliari è stata selezionata per ricevere il prestigioso premio"Amministrazione, Cittadini, Imprese", promosso dall'associazione Italia Decide.

Promossa dal Presidente Luciano Violante agli inizi degli anni 2000, Italia Decide (http://www.italiadecide.it) è un associazione per la qualità delle politiche pubbliche, avente come Presidente Anna Finocchiaro, ex Ministro per i rapporti con il Parlamento nel Governo Gentiloni e parlamentare di lungo corso.

Il premio "Amministrazione, Cittadini, Imprese", che ha come responsabile l' Ing. Vito Gamberale, viene attribuito nell'ambito della Ricerca Italia Decide del 2024, indirizzata alla complessità dell'educazione scolastica e dei saperi.

In particolare, il riconoscimento è stato assegnato alla UP School di Cagliari grazie all'applicazione di "Metodi di Apprendimento innovativi interdisciplinari e integrati nell’educazione primaria e secondaria”.

Un risultato importante per la scuola cagliaritana, nata nel Settembre 2015 come prima scuola internazionale del capoluogo, che riflette l'impegno costante nell'offrire un'educazione di qualità, basata su metodologie avanzate e approcci didattici all'avanguardia.

Il premio sarà consegnato il 23 gennaio a Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le più lette