Gli strumenti a disposizione degli operatori economici della Sardegna Meridionale per definire la propria strategia di marketing digitale.

È il tema del nuovo webinar di educazione digitale proposto da Poste Italiane e dedicato ai professionisti e alle piccole Imprese della Città Metropolitana di Cagliari e del Sud Sardegna.

Il nuovo appuntamento, completamente gratuito, è in programma mercoledì 29 novembre e vedrà, in qualità di relatore, Michele Carluccio, Senior Manager di Digital Sales & Marketing in Poste Italiane, al quale i partecipanti potranno porre anche dei quesiti in diretta via chat.

Gli sviluppi tecnologici e l’ampliarsi dei canali comunicativi hanno fatto assumere al digital marketing un ruolo sempre più centrale nelle strategie aziendali. Rispetto ai canali pubblicitari tradizionali, le piattaforme digitali offrono la possibilità di identificare in modo preciso il proprio target di riferimento per creare contenuti personalizzati e coinvolgere gli utenti in modo interattivo.

Al centro della strategia di comunicazione c’è il Cliente: analizzare il contesto, conoscere i suoi bisogni, creare contenuti coerenti con l’immagine del brand consente di attirare il giusto target e mantenere l’interesse attivo nel tempo. Poter monitorare e analizzare ogni aspetto delle campagne in tempo reale, numero di visualizzazioni, tempo di navigazione e gestione del carrello, permette di adattare costantemente le strategie comunicative e massimizzare le conversioni.

Per queste ragioni strutturare una strategia di digital marketing richiede un approccio multicanale coordinato, che parta dal dato per andare a identificare quali canali funzionano meglio nelle diverse fasi del funnel di acquisto e fidelizzazione degli utenti.

Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 15:00 e sarà possibile partecipare attraverso il link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-digital-marketing-guida.html 

Le più lette