In attesa di conoscere il programma ufficiale della 25a edizione di Rocce Rosse Blues , oggi l’annuncio in contemporanea nazionale con il Festival di Sanremo di cui Cristiano De Andrè è ospite, di una delle due tappe sarde del tour De Andrè canta De Andrè.

L'evento, in calendario il 2 agosto 2025 alle ore 21.00, verrà ospitato nell’Area Spettacoli dei Salesiani. Con i suoi 990 posti a sedere, il piazzale accoglierà un concerto che ha tutte le caratteristiche di un viaggio nella poetica di Fabrizio, rivissuta attraverso la voce e l’anima del figlio. Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porta avanti con dedizione un progetto che affonda le radici nell’essenza stessa della musica d’autore. 

Il tour, intitolato “De André canta De André”, rappresenta un omaggio al padre e al suo inestimabile repertorio, un percorso iniziato con i quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “Vol. 2” (2010), “Vol. 3” (2017) e “Storia di un impiegato” (2023), che hanno dato nuova luce ai capolavori di Fabrizio.

Ad accompagnarlo in questo viaggio sonoro saranno musicisti di grande talento: Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere – che curò gli arrangiamenti dei primi due volumi – e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso, oltre a interpretare i brani con la sua voce intensa e profonda, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, strumenti con cui renderà omaggio alla ricchezza melodica e narrativa delle canzoni di suo padre.

Oggi l’avvio della prevendita dei biglietti disponibili su Box Office.

 

 

 

Le più lette

  • Settimana

  • Mese

  • Tutte