Un hub di respiro internazionale per la cultura. E' questo in sintesi ciò che rappresenta "Mediterranea", la prima publishing fellowship della Sardegna, che ha scelto come base la MEM - Mediateca del Mediterraneo.
L’evento, organizzato dall’associazione Ischìre e che si svolgerà dal 3 al 5 settembre, ha come obiettivo quello di trasformare Cagliari in un punto di riferimento globale per l’editoria, riunendo nel capoluogo isolano editori di fama mondiale per affrontare le questioni chiave del settore e del mercato culturale.
Mediterranea rappresenta, dunque, un'opportunità straordinaria per il capoluogo di farsi conoscere nel panorama culturale internazionale. Una città con una spiccata vocazione per la cultura, che la manifestazione in questone contribuisce a valorizzare ulteriormente, promuovendo non solo il patrimonio artistico e naturale locale, ma anche il dinamismo e l'innovazione degl operatori culturali regionali.
La fellowship Mediterranea rappresenta inoltre un evidente opportunità dal punto di vista turistico e mediatico internazionale.