Giovedì 1° giugno, alle 18, si svolgerà la serata inaugurale della Sagra della lumaca e del maialetto, prevista presso il Parco di Terramaini fino a sabato 3 giugno.

La manifestazione, inizialmente programmata per lo scorso 12 maggio, era stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo e arriva ora dopo lo scorso fine settimana da record di presenze con Monumenti Aperti.

Dopo la prima giornata, le attività della Sagra proseguiranno venerdì 2 e sabato 3 giugno dalle 11 alle 23.

Una tre giorni nata con l' intento di valorizzare agli occhi di residenti e turisti due prodotti di grande spessore della cucina tipica sarda.

"Cagliari - il commento dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia - è  una città sempre in crescendo per presenze turistiche. Sono infatti tanti i turisti presenti a Cagliari e questa iniziativa ci aiuterà per continuare a presentare le bellezze della nostra città come il parco di Terramaini vestito a festa per celebrare due pietanze importantissime della nostra terra".

Accanto a lumache e maialetto, avranno spazio nel Parco anche le esposizioni enogastronomiche e artigianali, accompagnate da spettacoli gratuiti e musica dal vivo.