L'annuncio arriva durante il Consiglio Comunale di martedì 11 marzo.
Una notizia che ha sorpreso un po' tutti, considerato l'anticipo rispetto alla consueta tempistica. Colta di sorpresa anche la diretta interessata che, in un mix di emozioni ha dichiarato: “un'emozione straordinaria che vivo con grande entusiasmo e onore perché questa è una festa per le cagliaritane e i cagliaritani ma anche per tutti i sardi visto che parliamo di un evento evento molto sentito che non si limita alla sola giornata del 1 maggio”.
Marzia Cilloccu ha sempre vissuto molto da vicino la Festa di Sant'Efisio. Non solo ha preso parte alla processione e a tutti i riti che ogni anno si concludono con lo scioglimento del voto da parte della città, ma ha anche un legame familiare con il Santo.
“Questo è un voto perpetuo che parte dal lontano 1652 e che è particolarmente significativo per la mia famiglia - ha sottolineato il prossimo Alter Nos - mio nonno Marino Cao, infatti, nel 1943 con grande coraggio si offrì, per evitare di interrompere questa tradizione, di portare Sant'Efisio fuori dalla sua chiesa attraverso una città devastata dai bombardamenti”.