Cagliari si appresta a vivere il suo Capodanno con Blanco.

Dopo il successo al 72° Festival di Sanremo, vinto in coppia con Mahmood e dopo aver rappresentato l'Italia all'Eurovision song contest 2022, il giovane cantautore e rapper bresciano si esibirà sul palco davanti al Municipio per oltre un'ora intorno alle 23.

A ufficializzare l'evento è stato il primo cittadino Paolo Truzzu. “Blanco è un artista gradito a tutti. Sopratutto ai giovani e giovanissimi", ha sottolineato Truzzu. 

Un evento che, dopo due anni complicati, offre ai cagliaritani e ai turisti che visiteranno la città, un momento di svago, all'insegna della spensieratezza.

Importante anche il ritorno di immagine di cui potrà godere il capoluogo, unitamente alle opportunità di lavoro per numerosi esercizi commerciali e strutture ricettive. In base ai primi dati, non ufficiali, le percentuali delle strutture che confermavano di avere il tutto esaurito per il Capodanno sono passate dal 3% del 19 ottobre al 57% del 30 novembre, come puntualizzato dal primo cittadino. 

Rispetto agli anni passati la formula però è cambiata. “Non più un Capodanno diffuso - ha puntualizzato l'assessore comunale alle Attività Produttive e al Turismo, Alessandro Sorgia - piuttosto un unico grande evento con un unico grande artista nella “location” storica, nel palco che sarà allestito davanti al Municipio, all'incrocio tra la via Roma e il largo Carlo Felice, per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo. E che darà una boccata d'ossigeno alle attività produttive. Anche agli ambulanti, perché stiamo ragionando per l'individuazione di un area da dedicare loro, compatibilmente col piano di sicurezza e d'ordine pubblico”.