Il restyling del del Mondadori Bookstore di via Roma regala al pubblico la presenza di un caffè letterario.
Il nuovo spazio è stato concepito come un luogo di incontro dove si potrà leggere un buon libro, partecipare agli eventi con i protagonisti del mondo dei libri o sostare per una pausa.
L'inaugurazione del novo Bookstore si terrà giovedì alle ore 18:00. Sarà presente l’Amministratore delegato di Mondadori Retail, Carmine Perna e insieme a lui tre ospiti speciali: Laura Spada, il giovane Matteo Porru e l’antropologo Bachisio Bandinu. I tre scrittori sardi accompagneranno il pubblico del caffè letterario durante la serata, con un firmacopie.
In particolare, il punto vendita di Cagliari si estende su una superficie di 200 metri quadrati con un catalogo di oltre 12.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, saggistica varia e internazionali. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e gift card.
Il nuovo Mondadori Bookstore si inserisce nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli.