Tutto pronto a Tempio Pausania per la 6a edizione di Bookolica - il festival dei lettori creativi che da giovedì 14 a sabato 16 settembre entra nel vivo della sua programmazione in presenza.

Organizzato dall’associazione Bottega NoMade per la direzione artistica di Fulvio Accogli, Bookolica è un festival giovane e coraggioso, capace di unire i linguaggi in un dialogo tra le arti che parte dalla letteratura incrociando musica, teatro, laboratori per l’infanzia, giornalismo d’inchiesta e narrazioni sportive, per un programma multidisciplinare e ospiti dall’Italia e dal mondo. Tra questi il pianista e compositore Angelo Trabace, che collabora con i grandi nomi della canzone d’autore italiana, da Baustelle a Dimartino; il giornalista e narratore sportivo Carlo Pizzigoni; la scrittrice algerina Lamis Saidi; il cronista Nello Trocchia; il collettivo di architetti e performer Lemonot; la street artist Mala.  

Bookolica è organizzato dall’Associazione Culturale Bottega NoMade, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, della Camera di commercio di Sassari all’interno del programma Salude&Trigu, dei comuni di Scano di Montiferro e Tempio Pausania.