Un evento ecologico per promuovere il rispetto per l'ambiente e il senso di comunità.
E' l'obiettivo dell'iniziativa organizzata da Retake, incentrata sull'attività di riqualificazione urbana, nella zona circostante il palazzo della Regione Autonoma della Sardegna.
L’appuntamento - completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini - è fissato in Viale Trento 69, Cagliari, domenica 13 aprile 2025, alle ore 10:00.
Possono partecipare cittadini di ogni età̀ e condizioni sociale, intenzionati a prendere parte a un’iniziativa nata con l'obiettivo di rendere la città di Cagliari più bella e vivibile. Un evento che rappresenta un'opportunità per coinvolgere cittadini di tutte le età in un gesto concreto di cura del territorio.
Ai partecipanti non sono richiesti adempimenti di sorta ma solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP (bit.ly/41U13GS): gli strumenti per la raccolta (guanti e sacchetti) saranno forniti da Retake. Il contributo più importante sarà comunque rappresentato dalla partecipazione di chi crede in un ambiente più curato.
“Anche a Cagliari sta crescendo il desiderio di impegnarsi in prima persona - dichiara Simona Montis, Referente Retake Cagliari - senza delegare ad altri la soluzione dei problemi della città. Domenica 13 aprile diamo un esempio concreto e facciamo squadra per un ambiente migliore: invitiamo tutti i cagliaritani a unirsi a noi, portando amici e familiari, perché insieme possiamo fare davvero la differenza!”
Per informazioni: bit.ly/41U13GS -