Le forti piogge dei giorni scorsi hanno impattato negativamente sul costone roccioso che si affaccia all'interno del cimitero monumentale di Bonaria.

Le evidenti spaccature della roccia e i parziali cedimenti della constatati hanno reso necessario un approfondimento tecnico e un immediato intervento. In questo senso i Vigili del Fuoco, unitamente alle squadre della Protezione Civile Comunale e il Servizio Lavori pubblici, sono intervenuti stabilendo l'interdizione della parte di canyon che taglia il costone roccioso in due parti. 

Il provvedimento, reso necessario in considerazione che l'area è aperta al pubblico e che non si può escludere un ulteriore peggioramento dello stato del costone, comporta che la parte bassa del Cimitero (con ingresso dal viale Cimitero) non sia collegata internamente alla parte alta (fronte di via Ravenna).

Pertanto, per consentire comunque l'accesso ai cittadini che hanno i propri congiunti nella parte alta del Cimitero è possibile utilizzare l'ingresso di Via Ravenna, mentre l'ingresso dalla parte di viale Cimitero può essere utilizzato per coloro che hanno i propri congiunti nei quadrati della parte bassa.

Per gli stessi motivi non risultano accessibili le gradinate interne e non potrà essere garantito il servizio di navetta interna al Cimitero. L'Amminstrazione Comunale si scusa per il disagio e auspica un pronto ripristino dell'area.