Ripartono le attività relative al progetto Soluzioni abitative innovative nel territorio del quartiere Is Mirrionis.

L'iniziativa, connessa all'investimento territoriale ITI Is Mirrionis, si articola in due giornate, il 5 e 6 marzo, che avranno come palcoscenico il Teatro del Segno di via Quintino Sella, a partire dalle 17.30. 

Durante i due appuntamenti si svolgeranno performance di teatro partecipativo aperte a tutti residenti del quartiere e a quanti saranno interessati, per illustrare  il progetto Soluzioni abitative innovative nel territorio del quartiere Is Mirrionis.

Prenderà avvio, così, una fase di sperimentazione che prevede la progettazione di soluzioni abitative condivise per promuovere modelli di housing solidale, soluzioni di convivenza intergenerazionale e nuove relazioni di vicinato all'interno del quartiere.

Il progetto, finanziato dal Fondo sociale europeo, intende coinvolgere proprietari privati, anziani e giovani studenti che risiedono nel quartiere di Is Mirrionis o che sono alla ricerca di un alloggio, interessati a prendere parte alla sperimentazione.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: abitare.iti.ismirrionis@gmail.com, oppure contattare lo Sportello dell'Abitare, Via Montevecchio, 29 c/o Ufficio di Città 3 - SM Colle San Michele, Cagliari, aperto il mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00.

Le più lette