Si terrà il 29 novembre 2022, nel Palazzo Civico di via Roma 145, il terzo appuntamento con "Le giornate della trasparenza- Conoscere il Comune".

Predisposto dal Servizio segreteria generale, anticorruzione, trasparenza e contratti, il progetto ha l'obiettivo di facilitare la comprensione del funzionamento del Comune come strumento attraverso il quale si può far maturare nei bambini il senso di appartenenza a una collettività, il rispetto delle regole di vita democratica e la consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.

Per l'occasione è stato predisposto il materiale informativo relativo all'attività dell'Ente e, in particolare, al ruolo e alle funzioni in capo a sindaco, consiglio, giunta e ai servizi comunali, che sarà distribuito a ogni bambino.

In particolare all'evento saranno presenti il sindaco, Paolo Truzzu, il presidente del consiglio comunale, Edoardo Tocco, l'assessora all'Istruzione, Marina Adamo, il segretario/direttore generale, Giantonio Sau. Saranno loro a dare il benvenuto a una quarantina di alunni delle quinte classi, e ai loro accompagnatori, dei plessi scolastici di via Venezia e di via Schiavazzi, dell’Istituto comprensivo statale “Randaccio - Tuveri - Don Milani”. Rispondere anche alle loro domande e curiosità.

Al termine dell'incontro le scolaresche saranno guidati alla scoperta delle sale storiche di Palazzo Bacaredda e delle sue opere d'arte.

La giornata in-formativa avrà inizio alle ore 9,30 circa e terminerà intorno alle ore 12. Per gli spostamenti degli alunni il Comune ha messo a disposizione il Servizio integrativo di trasporto alunni su scuolabus.

Le più lette