A due giorni dalla conclusione dell'ottava edizione del Concorso Musicale Regionale "Viola", che ha visto trionfare il gruppo Jam Ensemble di Gavoi con il brano "Fenice", non si fermano le attività di sensibilizzazione per dire NO alla violenza sulla donna promosse dal CAV Centro Antiviolenza - “Spazio Donna” insieme al servizio “App giovani” di Ozieri.
Tra queste la campagna di sensibilizzazione dal titolo: “Fermati! Apri e denuncia”, che interessa tutti i 16 Comuni del del P.L.U.S Distretto sanitario di Ozieri.
Una iniziativa avviata nel mese di novembre 2022, con l'obiettivo di contrastare la disparità di genere e incidere sulla diffusione della non violenza al fine di lasciare nei Comuni un forte segnale di dissenso rispetto alla cultura sessista e patriarcale. Tutto questo attraverso la promozione, a livello territoriale, dell'importanza di un linguaggio non violento e libero da pregiudizi e stereotipi per educare alla parità fra sessi e al rispetto della Donna.
Allo scopo, è stata riservata un'attenzione particolare a due segnali tangibili: la “porta dipinta” e la cartellonistica di sensibilizzazione che ogni Comune del Distretto condivide e chiede fortemente al fine di tenere sempre presente questa grave violazione dei diritti umani.
Tutti i dettagli dell'iniziativa nel video di presentazione. Per ulteriori info: CAV Spazio Donna via Leonardo Tola n. 20°A, Tel. 079 4124774,
E- mail