La Polizia Locale di Sassari impegnata per educare e sensibilizzare i ragazzi contro la violenza di genere.

In questo senso sono state coinvolte 13 scuole superiori e incontrati oltre 1.100 studenti. Con loro sono ststi affrontati e illustrate le varie modalità di ascolto e di comprensione qualora dovessero accorgersi di essere vicino a una donna maltrattata. 

L'iniziativa, parte integrante della campagna informativa denominata "Neanche con un fiore", si avvia alla conclusione con uno spettacolo teatrale, "I labirinti del male" e in un dibattito pubblico in programma martedì 19 novembre alle 9 al teatro Verdi.

Al centro del dibattito pubblico il tema dello stalking, le dinamiche familiari, i social network. A parlarne sarà Luciano Garofano, già generale dei Carabinieri del Ris, che approfondirà aspetti nascosti e spesso sottovalutati del problema violenza, ma anche delle speranze emergenti dalla nuova legge sul femminicidio.

A fargli compagnia l'attrice Giorgia Ferrero, che interpreta un duplice ruolo per raccontare una storia di conflitto tra ragione e passione, al limite tra pubblico e privato, lecito e illecito, malvagità e normalità.
   

 

Le più lette