Questo pomeriggio, intorno alle 14 la centralissima via Manno è stata transennata e chiusa al traffico pedonale per consentire l'attivazione dei protocolli finalizzati a prelevare una persona da un'abitazione per un sospetto caso di Ebola.

Pare che la persona in questione sia rientrata dal Congo con sintomi riconducibili al virus. Prelevata dalla sua abitazione, è stata trasportarla all'ospedale Santissima Trinità nel centro infettivi. 

E mentre il Ministero della Salute fa sapere che in Italia il rischio resta molto basso, in Congo e Uganda la malattia ha già provocato 43 morti su 263 casi confermati.

Le più lette