• Colors: Purple Color

Nessuna bocciatura per nessuno e forse delle riconferme. E' quanto precisato dal presidente della Giunta Regionale, Christian Solinas che, intevistato da Videolina, annuncia il prossimo azzeramento totale della sua Giunta.

Una decisione che segue quanto emerso dai risultati delle Politiche 2022 che hanno visto protagonista, anche nell'isola, il partito di Giorgia Meloni, a fronte di un calo dei consensi per il partito di Salvini.   

Proprio per questi motivi Solinas intende aprire un dibattito interno fra le forze politiche di maggioranza per cercare di portare a termine gli impegni programmatici assunti entro la fine del mandato.

E sul suo futuro, Solinas non ha nascosto la possibilità di una candidatura bis per un secondo mandato, magari rivedendo la composizione della coalizione.

Il pericolo viene evidenziato dal capogruppo del M5S in consiglio Regionale, Roberto Li Gioi, che annuncia il deposito di un’interrogazione urgente al Presidente della Regione e alla Giunta affinché si attivino per individuare sin da subito le soluzioni alla mancanza di voli in continuità territoriale aerea fin dai primi mesi del 2023.