La Regione Sardegna sarà presente, domenica 19 marzo, al “World water film festival” di New York, che si terrà alla Columbia University School.

 “Posidonia team” é il titolo del cortometraggio proposto dalla Regione, che riassume una web serie di 10 puntate realizzata nel quadro delle attività del progetto ‘PosBeMed2’, 3finalizzato a definire una strategia comune per la gestione sostenibile delle spiagge con banquettes di Posidonia oceanica”. 

In particolare, l'iniziativa è finanziata nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg Med tramite il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).  L’Assessorato, regionale della Difesa dell'Ambienteche, capofila del progetto, ha come partner, oltre allo Ias (Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino) - Cnr di Oristano, alcune istituzioni scientifiche di Croazia, Spagna, Grecia, Cipro e Francia. 

Al Festival, realizzato dagli organizzatori del summit delle Nazioni Unite sull'acqua, parteciperanno numerosi film provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di creare eventi di sensibilizzazione sul tema dell'acqua.

Le più lette