Il Comune di Cagliari ha pubblicato un avviso pubblico per l'assegnazione dei contributi in regime di de minimis a sostegno delle imprese cagliaritane colpite dalla crisi.

La presentazione delle domande per poter accedere al contributo (a sportello) defe essere regolarizzata entro il 31 marzo. 

In particolare vengono assegnati dei contributi in regime di De Minimis a sostegno delle imprese cagliaritane che dovranno essere già costituite e operative almeno dal 01/01/2020. Le stesse devono avere sede nel Comune di Cagliari e appartenere ad uno dei seguenti settori: commercio, artigianato, somministrazione di alimenti e bevande e ristorazione, ricettività, turismo, cultura, sport e tempo libero.

La misura supporta investimenti su riduzione dell'impatto ambientale o acustico, sullo sviluppo digitale o la riduzione di consumi elettrici, (80% fondo perduto sino a 75.000€).

La sellezione delle domande prevede l'attribuzione di un maggiore punteggio alle società con maggioranza under 35 o donne, oppure disponibili a cofinanziare l'intervento da realizzare. 

Tutte le informazioni al link: 

https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/contributi_a_favore_delle_attivita_produttive_di_cagliari_per_la_ripresa_economica_sostenibile?contentId=DOC136768