Cagliari. Siglato con il Governo l'accordo per lo sviluppo e la coesione, alla Sardegna 3,55 miliardi di euro
Sottoscritto oggi, a Palazzo Regio, l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna.
Sottoscritto oggi, a Palazzo Regio, l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna.
Il rapporto sulla Qualità della vita 2024, realizzato da ItaliaOggi / Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, fa emergere un’Italia divisa tra Nord e Sud. Ma non solo, significative anche le differenze tra città metropolitane e province periferiche.
In base ai dati congiunturali elaborati dal Comune di Cagliari, nel mese di ottobre 2024 l'indice dei prezzi al consumo ha fatto registrare una variazione del -0,2%, dato in aumento rispetto al mese di settembre 2024 in cui la variazione registrata era del -0,5%.
In base ad uno studio della Camera di Commercio di Sassari, che ha analizzato il tessuto economico dell'Isola, nei primi 9 mesi del 2024 si è registrato un tasso di crescita delle imprese regionali dello 0,07%.
Si è aperto oggi l’Innovation Roadshow, che si svolge il 26 e 27 settembre presso la passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy, negli spazi del Digital Lab.
Aumenta in Sardegna l'appeal per la cura della persona e il benessere fisico.
La Regione, in attesa del deposito presso la Corte Costituzionale dei quesiti per il referendum abrogativo sull'Autonomia Differenziata, procede con le iniziative per cercare di evitare il provvedimento voluto da Calderoli.
Il centro di Radioterapia oncologica dell'Arnas Brotzu ha inaugurato una nuova e innovativa tecnica di irradiazione corporea totale volumetrica.
Gli organi di un giovane di 37 anni, deceduto qualche giorno fa presso l'ospedale Santissima Trinità, ha salvato la vita nno salvato la vita di quattro pazienti, sardi e della penisola.. Tra loro un paziente a cui rimanevano 48 ore per ricevere un organo che gli permettesse di restare al mondo.
In base al rapporto "MobilitAria", presentato dai ricercatori di Kyoto Club e del Cnr, in generale le città italiane rivelano una modesta crescita dell'inquinamento.
La Sardegna perde residenti con un record di denatalità.