Ritorna a Cagliari la "Cena in Bianco". La seconda edizione dell'iniziativa benefica, in programma sabato 6 luglio a partire dalle 19,30, è patrocinata dal Comune di Cagliari e organizzata dalla Pro Loco.

Una iniziativa “fai da te”, all’insegna della tradizione italiana e aperta a tutti, grandi e piccoli, con un dress code unico: bianco per gli abiti da indossare e bianco per i tovagliati delle tavolate.

I partecipanti dovranno provvedere a portare da sé, oltre al cibo e alle bevande, il tavolo, le sedie e tutte le stoviglie e tovagliati.

L’evento, che vede i cittadini diventare protagonisti della valorizzazione del proprio patrimonio urbanistico, riserva un'attenzione particolare verso la tutela e il rispetto dell'ambiente. In questo senso piatti, bicchieri e posate dovranno essere in ceramica o vetro. Il tovagliato in tessuto. Vietati, dunque, plastica e carta.

In un luogo a sorpresa, svelato all’ultimo momento, quella del 6 luglio sarà una cena urbana di vera promozione sociale che, attraverso il colore bianco, vuole veicolare normalità e neutralità, tradizione e semplicità. Inoltre, durante la serata, saranno presentate le iniziative benefiche che verranno finanziate con il ricavato delle offerte libere raccolte tra i commensali.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti, previa registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite. Ci si può iscrivere singolarmente o in gruppo, tramite un capo gruppo che deve fornire all’organizzazione i dati di ciascun partecipante e la e-mail cui far pervenire gli inviti personali. E' possibile aderire alla "Cena in Bianco" entro giovedì 20 giugno 2024.