La Regione Sardegna, con l'assessorato dell’Agricoltura e attraverso l’Agenzia Laore, prenderà parte al Beer&Food Attraction di Rimini che si terrà da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2024, in contemporanea con la 13a edizione dell’International Horeca Meeting, organizzato da Italgrob.
L'iniziativa, che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale per le aziende e i brand di eccellenza dell’universo birraio, rappresenta una occasione per rilevare i trend e le evoluzioni del settore, una fonte di ispirazione che conferisce valore all’esperienza.
Una tre giorni dedicata esclusivamente ai professionisti del settore che si annuncia molto partecipata. L’edizione dello scorso anno infatti ha registrato poco meno di 500 espositori, provenienti da 20 Paesi, in rappresentanza di 600 marchi. I visitatori, tutti professionali, sono stati circa 34 mila, provenienti da 85 nazioni.
La partecipazione della Regione Sardegna con le aziende isolane - spiegano dall’assessorato dell’Agricoltura - ha come obiettivo quello di rappresentare le produzioni regionali nel pieno rispetto del binomio qualità e territorialità. Saranno selezionate 20 aziende e verrà assegnato loro uno spazio espositivo nell'area collettiva allestita dalla Regione Sardegna. Sarà cura dell'Agenzia Laore l’acquisizione degli stand, l'allestimento, la quota di iscrizione e i relativi servizi connessi, mentre resteranno a carico delle aziende le spese per i trasferimenti, vitto, alloggio e le spese di invio e ritiro dei prodotti, oltre alla cura nel proprio spazio della promozione, disposizione ed esposizione dei prodotti.
Possono partecipare alla selezione le piccole e medie imprese del settore con sede operativa in Sardegna. Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 24 gennaio 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito SardegnaAgricoltura.it al link https://www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=443&s=454654&v=2&c=3572&vd=1&fbclid=IwAR3BGHom10TMtal1zRhYtnGFE6UbUAtaIe6pZywLzlzgJ-pH6_phiaZPaF8